testata
...o un biasimo: da Erika in data 05.04.2018
il malcostume impera
foto Erikafoto Erika

Già per diverse volte, per motivi di studio dovendomi recare a Bologna, sono passata per la stazione di Busseto, che come molte stazioni secondarie è priva di vigilanza.

E come in molti altri luoghi in cui la vigilanza non c’è il malcostume e la maleducazione spadroneggiano.

Faccio notare che oltre alla sporcizia alcune prese elettriche sono state divelte, forse qualche atto di imbecille vandalismo,  non so se l’energia elettrica è collegata o meno, ma se lo fosse queste oltre alla maleducazione possono rappresentare un pericolo, se qualche bambino incuriosito dovesse toccarle?

Non so a chi competa la pulizia e la manutenzione della stazione, certo è che il comune non fa una bella figura,  l’eventuale turista che arriva alla stazione non ha certo un bell’impatto, quindi come minimo il comune dovrebbe sollecitare chi di competenza, penso le FFS, a mantenere puliti e sicuri i locali della stazione aperti al pubblico.

Comunque, indipendentemente dalle competenze, suggerisco che in certi orari la polizia municipale vi faccia regolarmente una visita.

p.s.
quanto sopra  può riferirsi anche a molti altri luoghi perché mi sto accorgendo, con dispiacere, che più passa il tempo e più il malcostume e la maleducazione dilagano.


non puoi rispondere,puoi solo leggere i vari post.
torna alla index del forum e loggati o iscriviti


segnala su: