testata
...o un biasimo: da gianni_c in data 20.05.2018 [Busseto IT]
Busseto onora Jacques Prevert
foto gianni_cfoto gianni_c

Busseto onora Jacques Prévert prestigioso poeta e sceneggiatore francese, autore de “les feuilles mortes” dedicandogli un lato della splendida piazza Giuseppe Verdi.

Devo precisare che questa notizia è una bufala, o più modernamente una fake news, ma il monumento a “les feuilles mortes”  esiste.

È diverso tempo che la bella piazza G. Verdi è deturpata da una serie di gelsomini morti ed ingialliti causa la chiusura della pizzeria/ristorante che evidentemente li aveva posizionati per abbellire il suo plateatico e di conseguenza i portici e che, causa la chiusura, li ha abbandonati a se stessi ed alla triste fine che è davanti agli occhi di tutti.

Ora il danno è fatto, anche se un po’ di buona volontà avrebbe potuto evitarlo, quello che non capisco è come il comune non sia intervenuto presso i proprietari per far togliere tali piante morte o, nel caso i proprietari si siano resi irreperibili, a toglierle d’ufficio ripristinando il decoro pubblico.

Un mio piccolo e modesto suggerimento sarebbe quello di ripristinare il verde che, quando era vivo, abbelliva la piazza, ma onestamente non so a chi rivolgerlo.

gianni_c
28.05.2018

Non so se sia merito di questo post o del fatto che ne abbia parlato con un assessore, ma hanno tolto quella tristezza di piante morte.

come suol dirsi Onore al Merito

Speriamo ora, dato che quando erano vive, le piante facevano risaltare maggiormente la bellezza di piazza Verdi, si arrivi ad una loro sostituzione.


non puoi rispondere,puoi solo leggere i vari post.
torna alla index del forum e loggati o iscriviti


segnala su:

facebook    mewe borgo-italia