testata
...o un biasimo: da Erika in data 05.04.2018
il malcostume impera
foto Erikafoto Erika

Già per diverse volte, per motivi di studio dovendomi recare a Bologna, sono passata per la stazione di Busseto, che come molte stazioni secondarie è priva di vigilanza.

E come in molti altri luoghi in cui la vigilanza non c’è il malcostume e la maleducazione spadroneggiano.

Faccio notare che oltre alla sporcizia alcune prese elettriche sono state divelte, forse qualche atto di imbecille vandalismo,  non so se l’energia elettrica è collegata o meno, ma se lo fosse queste oltre alla maleducazione possono rappresentare un pericolo, se qualche bambino incuriosito dovesse toccarle?

Non so a chi competa la pulizia e la manutenzione della stazione, certo è che il comune non fa una bella figura,  l’eventuale turista che arriva alla stazione non ha certo un bell’impatto, quindi come minimo il comune dovrebbe sollecitare chi di competenza, penso le FFS, a mantenere puliti e sicuri i locali della stazione aperti al pubblico.

Comunque, indipendentemente dalle competenze, suggerisco che in certi orari la polizia municipale vi faccia regolarmente una visita.

p.s.
quanto sopra  può riferirsi anche a molti altri luoghi perché mi sto accorgendo, con dispiacere, che più passa il tempo e più il malcostume e la maleducazione dilagano.

gianni_c
29.09.2018

A onor del merito la stazione di Buseto è stata adeguatamente ripulita e sistemata, quindi un plauso a che di dovere

gianni_c
23.05.2018

in data 14 maggio 2018 abbiamo inviato una email al sindaco di Busseto, sig. Contini, e all'assessore preposto alla sicurezza, sig.a Guareschi, segnalando il problema.
A tutt'oggi non abbiamo ancora ricevuto uno straccio di risposta, strano perchè in altre occasioni sono stati molto solleciti.

per conoscenza questo è il testo dell'emali inviata:
Egr. Sindaco
e p.c. Assessore polizia locale e sicurezza

Il 5 aprile scorso una ns. lettrice ci ha segnalato il degrado della stazione FS di Busseto:
https://www.borgo-italia.it/forum/leggi_disussione-01.php?se=18&id=50
In questi giorni abbiamo ricevuto ulteriori segnalazioni, non solo sul degrado, ma sul fatto che la sera i locali della stazione ospitino dei personaggi poco raccomandabili ( https://www.facebook.com/gianni.catelani.7  post del 11.05.2018 e sue risposte).
Tant’è vero che un capotreno ha consigliato, alcuni giorni fa, ad una passeggera di non scendere la sera alla stazione se non accompagnata, consiglio non perseguibile evidentemente, in quanto se una persona è sola che fa, scende a Castione o a Villanova e torna a piedi a Busseto?
Ci chiediamo se l’amministrazione comunale possa farsi carico di verificare tale situazione.
Comprendiamo che la stazione è competenza di altri, ma sappiamo che, quando si parla di sicurezza, questa amministrazione è particolarmente sensibile.
E’ ovvio ricordare che la stazione è comunque un biglietto da visita del paese e rappresenta il primo impatto per chi arriva, e non solo per i bussetani.

In attesa di gradito riscontro, cordiali saluti
dr. Gianni Catelani
staff borgo-italia.it

Busseto, li 14 maggio 2018

pensiamo di informare sperando in una risposta i media

gianni_c
13.05.2018

In questi giorni abbiamo ricevuto ulteriori segnalazioni non solo sul degrado della stazione, ma su aspetti che richiedono come minimo un approfondimento.

Comunque proviamo ad informare, anche se non sappiamo se è sua competenza, la giunta comunale di quanto segnalatoci, ma che comunque potrebbe con la sua forza istituzionale allertare chi di dovere.


non puoi rispondere,puoi solo leggere i vari post.
torna alla index del forum e loggati o iscriviti


segnala su:

facebook    mewe borgo-italia