testata
...o un biasimo: da gianni_c in data 09.01.2020 [Busseto IT]
Busseto: amministratori... distratti
foto gianni_c

Alcuni giorni fa mi ero risentito per la mancata risposta, anche negativa, ad un invito per una manifestazione culturale da parte delle autorità cittadine, ma poi ho deciso di soprassedere pensando che tali autorità, in fondo, niente hanno a che vedere con la cultura.
Ma alcuni giorni fa, in data 30.12.2019 ho avuto nuovamente la necessità di comunicare con dette autorità e per un fatto, a mio parere, ben più serio della mancata risposta a cui accennavo.
Terminato lo spettacolo, 29.12.2019,  del concerto Gospel mentre scendeva per lo scalone del teatro G. Verdi, mia figlia inciampava nella corsia  delle scale,  in quanto in alcuni scalini la bacchetta che dovrebbe tenere ferma la corsia era sfilata dai suoi supporti.
Per fortuna la plateale caduta non ha avuto, in questo caso, gravi conseguenze.
Quindi ho scritto all’Ufficio Relazioni col Pubblico e al sindaco la seguente email

Oggetto: Mancata manutenzione scalone teatro G. Verdi
 

Sindaco Contini
Con la presente la informo del pericolo rappresentato dalla mancata manutenzione del tappeto dello scalone che porta al piano del teatro G. Verdi.
Per fortuna sembra senza gravi incidenti, il giorno 29 u.s. all’uscita del concerto Gospel mia figlia inciampava sul tappeto rosso non fissato al gradino per l’asticella staccata dai suoi supporti.
Come detto sembrerebbe un incidente senza gravi conseguenze.
Invito l’amministrazione ad intervenire per evitare ulteriori e forse più gravi infortuni.
Dr Gianni Catelani

Oggi, 09.01.2020, a diversi giorni della mia segnalazione (vedi ricevuta riportata dall’immagine) non ho ricevuto il minimo riscontro, né un ringraziamento per la segnalazione del difetto che avrebbe potuto avere conseguenze, anche economiche, ben più gravi, né una scusa per l’accaduto o, quanto meno, una richiesta di maggiori delucidazioni.

Tutto questo la dice lunga sulla correttezza e il senso civico dei nostri amministratori.

gianni_c
13.01.2020

Ricevo, evidentemente solo dopo che ho pubblicato la mia protesta anche su vari social, la seguente risposta dall’assessore alle attività produttive ecc.., la seguente email:

Buonasera Signor  Gianni
La ringrazio per la segnalazione e metto subito in conoscenza nella mail di risposta, la nuova collaboratrice Geometra Roberta Lanfossi che da qualche giorno ha sostituito,  come responsabile del patrimonio, il Geometra Dejana giunto alla meritata pensione.
Mi scuso per l' accaduto incorso a sua figlia e sono contenta che non sia accaduto nulla di grave .
La informo, ma Lei sicuramente  saprà, che l' amministrazione   ha polizze assicurative a tutela quindi se ritiene opportuno La invito a denunciare l' accaduto.
Per l' invito ad un evento culturale , se nella sua lettera si riferiva alla mia persona ,  nelle mail sia personali che ufficiali  non è  pervenuto nulla, l' ultimo nostro contatto mail risale a Ottobre 2019, ma forse visto la frenesia, che di solito accompagna gli ultimi giorni dell'anno, è  andata perduta.
Auguro a Lei e famiglia un Sereno anno anche se, purtroppo ,non si è  concluso nei migliore dei modi.
A presto

Faccio presente che se avessi voluto approfittare economicamente dell’evento mi sarei presentato con un certificato medico e senza bisogno che questo mi venga suggerito.
Ma il punto non è questo.
È evidente che il comune debba avere una assicurazione su eventuali infortuni che possano succedere per sua responsabilità.
La mia lettera era una segnalazione dell’accaduto  e un invito a procedere alla sistemazione della corsia dello scalone onde evitare futuri e forse più gravi incidenti: il comune ci deve eventualmente risarcire,  ma principalmente deve operare in modo che gli infortuni siano evitati.
Inoltre la mia indignazione, non finita e giustificata, è dovuta soprattutto al fatto che se non intervenivo a segnalare al pubblico tale mia indignazione probabilmente non avrei ancora ricevuto alcuna risposta.
È evidente che, data la vicinanza di prossime elezioni, disturba molto che qualcuno faccia delle osservazioni negative.


non puoi rispondere,puoi solo leggere i vari post.
torna alla index del forum e loggati o iscriviti


segnala su:

facebook    mewe borgo-italia