testata
vi Consiglio...: da lina_m in data 05.05.2018 [Busseto Parma]
sapori della bassa
foto lina_mfoto lina_m

se siete stufi della stucchevole raffinatezza dei locali stellati  con piatti, che sembrano quadri di Picasso, ma che ti fanno alzare ancora con la fame, se non ne potete più del caotico traffico cittadino coi suoi rumori ed odori di gas di scarico, recatevi a Samboseto e fermatevi all’azienda agricola Ca’ Stocchi.

A Samboseto, minuscola frazione, quattro case ed una chiesa, a pochi chilometri da Busseto, immersa nella bassa parmense, siamo stati invitati a pranzo da una nostra amica.

Dopo un antipasto costituito da un involtino di verdure intinto in una crema di parmigiano abbiamo gustato chi un pasticcio di zucca chi un risotto di bruscandoli, pietanze che hanno suscitato un applauso alla giovane cuoca.

A seguire fette di salame e saporita giardiniera, e, per finire, panna cotta, sbrisolona e semifreddo tutto di loro produzione.

Non solo si può mangiare, ma anche acquistare i loro prodotti tra cui la citata giardiniera, cipolline in agrodolce, salse di pomodoro e varie marmellate tra le quali una particolare marmellata di zucca.

Ribadiamo se appena potete andate, salvo il lunedì sono sempre aperti, anche se per mangiare è meglio prenotare.

 

Ca’ Stocchi
agricoltura in cibo

società agricola
di Pedretti e Faroldi
frazione Samboseto, 68
43011 Busseto (PR)
0524 90111 – 3452268301 – 3485826478
pedretti.giampietro@libero.it


non puoi rispondere,puoi solo leggere i vari post.
torna alla index del forum e loggati o iscriviti


segnala su:

facebook    mewe borgo-italia