Esposizione "Mani Artigiane: la sedia"

Da oggi, mercoledì 12 gennaio, la Saletta d’Arte del comune di Aosta ospita “Mani artigiane: la sedia”, una mostra che vuole raccontare l’artigianato di oggi e in particolare il lavoro dei mobilieri. Attraverso la sedia, oggetto simbolo dell’arredo domestico sin dai tempi più antichi, la mostra racconta il panorama artigianale valdostano dal passato al presente, le tecniche di costruzione e il design di un oggetto che resiste allo scorrere del tempo.
Sono 22 le opere esposte e rappresentano la variegata produzione dei mobilieri valdostani: dai manufatti antichi alle opere contemporanee, dai decori tradizionali al design. Partecipano alla mostra gli artigiani Franco Armand, Patrizio Berthet, Diego Bollon, Christian Caccamo, Salvatore Cazzato, Christian Chamonin, Flavio Chapellu, Mauro Danne, Giulio Michele Del Fino, Benonino Gerbore, Jonatha Gerbore, Christian Hugonin, Aurelio Junod, Ezio Lombard, Gianluca Mastella, Luciano Tousco, Claudio Trento e Peter Trojer. Accanto alle opere contemporanee sono esposte anche alcune sedie antiche e di pregio di collezionisti privati.
La mostra è aperta al pubblico dal 12 gennaio al 10 febbraio 2022 dal martedì alla domenica dalle 13 alle 19 con ingresso libero.

Per eventuali informazioni chiamare il numero 0165 764276 o scrivere a museo@lartisana.vda.it
 

Laboratori didattici per famiglie all'Atelier Saint-Ours

Continuano i laboratori di Falegnameria Didattica all'Atelier Saint-Ours.
Tutti i mercoledì pomeriggio il nuovo spazio educativo del MAV nel cuore della città di Aosta propone attività didattico-creative per famiglie per avvicinare i più piccoli all'artigianato attraverso il fare...

Per restare aggiornati sulle attività in programma e le modalità di prenotazione: www.lartisana.vda.it/laboratori-famiglie

 
IVAT - Institut Valdôtain de l'Artisanat de Tradition
Via Chambéry, 95 Aosta
tel/fax +39 0165263609
email www.lartisana.vda.it - info@lartisana.vda.it
PIVA 00467130076
© 2022 IVAT - Institut Valdôtain de l'Artisanat de Tradition ®.
All logos and trademarks in this site are property of their respective owners.