ANTEPRIMA

Festival delle Foreste 2025

Il Festival dedicato ai polmoni verdi della terra

Ingresso libero, prenota su eventbrite.it

L’anteprima del Festival si svolgerà il 16 novembre presso il Castello di Padernello, a Borgo San Giacomo (BS).

L’iniziativa, in collaborazione con la Fondazione omonima, nasce dalla volontà di dare visibilità non solo al castello, ma anche al Ponte San Vigilio, opera di Giuliano Mauri.

Il ritrovo sarà alle 14,30 con visita al Ponte San Vigilio accompagnati da Francesca Regorda, ritornati al castello si assisterà alla proiezione del video della mostra “Sui passi di Giuliano Mauri – Colloqui con la natura” e a seguire, il concerto "Jet d'eau" che accosterà la fluidità della musica a quella dell’acqua. “L’acqua diventa metafora poetica di un bisogno imprescindibile e simbolo di sacralità”. La voce sarà quella del Soprano Silvia Lorenzi, accompagna al pianoforte dal Maestro Stefano Gatti e alle Percussioni dal Maestro Stefano Bertoli.

Saranno presenti Domenico Pedroni, Presidente della Fondazione Castello di Padernello, Roberto Gualdi, Presidente del Festival, Oriana Ruzzini, Assessora alla transizione ecologica, ambiente e verde del Comune di Bergamo, Camilla Bianchi, Assessora con delega alla Transizione ecologica, all'Ambiente, al Verde e alle Politiche energetiche del Comune di Brescia e Claudia Buccellati, Console di Panama a Milano.

prenota qui: www.eventbrite.it

Image
ASSOCIAZIONE MONTAGNA ITALIA
Via B. Bono 11C | 24121 | Bergamo | Info 335.5404110 | press@montagnaitalia.com | www.montagnaitalia.com
Facebook Instagram Web Site YouTube