Image

Profumi e sapori di un mese tutto da vivere!

"Il calore del sole di maggio che si posa sulla pelle è come un bacio che ti ammutolisce i pensieri. E tu sai che sta arrivando l'estate"

(Fabrizio Caramagna)

Il mese di maggio ci invita a non stare mai in casa, a salutare la natura nel pieno del suo rifiorire, a riscoprire quanto di bello c'è intorno a noi.
Ad amare come non mai il nostro splendido territorio...

E' tempo di Treviso-Ostiglia Fest!

Dal 3 al 5 maggio 2024

Siete pronti?
La Treviso-Ostiglia Fest sta per tornare!

L'appuntamento è per il primo week-end di maggio, lungo tutto il percorso della ciclabile che ripercorre il tratto dell'ex ferrovia Treviso-Ostiglia. Una tre giorni di eventi e iniziative per tutti i gusti, con escursioni a tema, degustazioni di prodotti tipici, viste guidate e intrattenimento musicale, il tutto circondati dalle bellezze naturali e paesaggistiche del nostro territorio. 

Verdi campagne, dolci rivi e antiche ville venete, chiese rupestri e scorci caratteristici: i suoni della natura vi accompagneranno in questo evento unico e amatissimo da grandi e piccini!

Spizzicare Sotto Il Salone

In città, tra i profumi della primavera e dei prodotti tipici

Dove sorge il Palazzo della Ragione, chiuso nell’abbraccio delle piazze principali di Padova, trovate il mercato Sotto il Salone, che vanta otto secoli di storia, dove oggi, come nel Medioevo, gli abitanti si incontrano per fare acquisti, per comprare i migliori prodotti del territorio, per fare quattro chiacchiere e bere qualcosa in compagnia nei bar e nelle enoteche, luoghi prediletti dove degustare al volo qualche sfiziosa tipicità.

Per gustare la primavera padovana non c'è posto migliore dello storico mercato coperto in centro città!

Vivi Padova a 360 gradi

Prenota online le tue esperienze

Conosci già i vantaggi di Urbs Picta Card?
Hai intenzione di venire a Padova e cerchi una visita guidata del centro storico?
Se vuoi pianificare la tua gita in città in modo facile e veloce, prenota per tempo biglietti e attività. 

Esplorazioni Tartiniane 2024

Dal 13 aprile al 28 settembre 2024

Quest’anno le visite alla scoperta dei luoghi tartiniani della nostra città, visti non solo come un modo per conoscere Tartini e la sua opera, ma soprattutto come porte d’ingresso alla vita musicale e culturale della Padova settecentesca, si svolgeranno per undici week-end, ogni sabato da metà aprile fino a fine maggio, e dopo la pausa estiva per tutto il mese di settembre.

L'iniziativa è a cura degli Amici della Musica di Padova, in collaborazione con le Guide dell’Associazione Tartini 2020.

 

RTI Destination Padova 
per l'Organizzazione di Gestione della Destinazione Padova 

IAT Padova Pedrocchi
Vicolo Cappellato Pedrocchi, 9 - 35122 Padova
T. +39 049 5207415

info@turismopadova.it

Sito web ufficiale