Cari Soci,
abbiamo ricevuto la gradita comunicazione che il Teatro Verdi di Busseto ospiterà un evento musicale di straordinaria qualità.
James Conlon, raffinato direttore d’orchestra statunitense e, dal 2007, direttore musicale dell’Opera di Los Angeles, dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini in un programma pensato appositamente per il nostro teatro.
Il concerto proporrà due sinfonie: la prima, espressione di un romanticismo quasi iniziatico, è un’opera giovanile ma già matura; la seconda è la massima rappresentazione della lotta e del destino.
I giovani talenti della Cherubini, infatti, saranno chiamati da Conlon a eseguire la Sinfonia n. 1 in do minore op. 11 di F. Mendelssohn-Bartholdy e la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 di L. van Beethoven.
Il concerto si terrà al Teatro Verdi di Busseto domenica 13 aprile 2025, con inizio alle ore 18:00.
I biglietti saranno in vendita a partire dalla prossima settimana sul sito del Ravenna Festival, con l’aggiunta dei costi di prevendita (50 euro per la platea, 35 euro per il palco, 20 euro per la galleria).
Tuttavia, chi lo desidera potrà acquistare i biglietti in prelazione e senza costi di prevendita alle tariffe sopra indicate, semplicemente scrivendo all'indirizzo:
biglietteriaeventi@comune.busseto.pr.it.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito online, seguendo il link che vi verrà inviato dalla biglietteria.
https://jamesconlon.com/biography/
https://www.orchestracherubini.it/
Cordiali saluti
La segreteria |