| 2026: votazioni in corso! | V edizione: bando in uscita questa estate | |||||
| Festival INVENTARIA | prossima edizione: primavera 2027 | Drammi di Forza Maggiore | prossima edizione:
estate 2026 |
|||
|
|
Care e cari,
Avete una LUCE interiore, ma sentite che non brilla
nella VITA recitate mille ruoli, però tutti un po' male
vorreste LEGGERE MEGLIO le persone e le situazioni
mettervi alla PROVA con qualcosa di diverso
fare una PICCOLA pazzia, come ai tempi delle superiori
conoscere persone di ogni tipo, FUORI dalla vostra cerchia
e magari DIVERTIRVI pure, che così è tutto più facile...
PER FORTUNA torna, per il 9° anno consecutivo, il
targato Dovecomequando Compagnia!
Migliora:
espressività
socialità
umore
apertura al nuovo, agli altri e all'imprevisto
confidenza corporea e vocale
sicurezza in se stessi
Lezione di prova gratuita
Prenotazione obbligatoria
Info: 320 0829 337 - 349 351 3513
info@dovecomequando.net
Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare?
Fagli o falle un bel regalo:
PASSAPAROLA!
Inoltra questa mail e avrà accesso a tutte le informazioni e al link per la prenotazione.
Qualche informazione in più: Il corso ha durata annuale, da ottobre a giugno, quando si andrà in scena con uno spettacolo in un teatro di Roma. Si articola in una prima fase di esercizi scenici, volti ad agevolare la formazione del gruppo, la pratica dell'ascolto, della confidenza, la memoria e l'improvvisazione, per poi concentrarsi sulla messa in scena dello spettacolo finale, che noi concepiamo e aiutiamo a costruire come un vero e proprio spettacolo anziché un saggio di routine, per offrire una vera esperienza di palco, con tutti gli annessi e connessi. Tra gli spettacoli portati in scena dal gruppo degli adulti: Gli Uccelli, da Aristofane (2026), L'impresario delle Smirne, da Goldoni (2025), Il borghese gentiluomo, da Moliere (2024), Un po' nervosi, opera originale (2023), L'Ispettore, da Gogol' (2022), La proposta, da Cechov (2021), Asini e no (in video, opera originale, 2020), Va tutto bene!, opera originale (2019). Ricapitoliamo: SE FAI TEATRO... SI VEDE! 2026-27 DOVE? Circolo Arci Pietralata via Silvano 15 Roma A cinque minuti a piedi della fermata della metro B Pietralata COME? Docenti sempre in coppia: con il misurato Pietro Dattola e la smisurata Flavia Germana de Lipsis Due corsi: - Per adulti (18 anni in su) - Per ragazzi da 14 a 17 anni QUANDO? Tutti i LUNEDÌ dal 28 SETTEMBRE. Lezione di prova gratuita. Prenotazione obbligatoria: >> PRENOTATI ONLINE << oppure 320.08.29.337 349.351.351.3 Vieni a provare il palco con noi ...non lo lascerai più! |
Non sarebbe una nostra newsletter senza le nostre segnalazioni: I NOSTRI SPETTACOLI IN DISTRIBUZIONE Vuoi programmare un nostro spettacolo o avere maggiori informazioni?
- - > SCRIVICI
- - > dicono dello spettacolo
Comicità, energia e ideali sociali s'intersecano per dare vita alla rapina che tutti sognano, quasi nessuno si aspetta e, se continuiamo così, nessuno farà mai.
- - > dicono dello spettacolo
Leggerezza, ironia e calore contraddistinguono uno spettacolo dal tema quanto mai attuale.
Adatto anche a un pubblico di ragazzi e studenti dagli 11 anni in su.
- - > dicono dello spettacolo
Ironia, meraviglia e poesia per parlare della cosa più difficile di tutte: la Fine.
________________________________
SERVIZIO SCRIPTDOCTOR & PLAYDOCTOR
Se scrivere è difficile, ri-scrivere lo è ancora di più.
Il Doctor ti aiuta dandoti input. La scrittura รจ sempre e soltanto tua.
Le sessioni durano 60 minuti e possono essere condotte in presenza (a Roma) o via Skype/Zoom.
Le discussioni, rigorosamente one-on-one, si basano su salde fondamenta teoriche - la scuola americana della narrazione (McKee, Truby, Seger, Vogler, Marks, Howard) - che viene trasmesso e applicato con naturalezza nel corso delle sedute mentre si affrontano concretamente i vari problemi che la scrittura o la messa in scena di volta in volta comportano. ScriptDoctor & PlayDoctor รจ un servizio individuale, flessibile e personalizzato rivolto a sceneggiatori, drammaturghi e registi che desiderano assistenza: - nella concezione, focalizzazione o sviluppo di un'idea o di un soggetto - nell'individuazione e risoluzione dei problemi che affliggono un testo in corso di scrittura - nel superamento di un blocco - nella revisione di un testo giร scritto.
Tra i Pazienti del Doctor ci sono stati uno spettacolo finalista al Roma Fringe Festival, un soggetto vincitore di un contributo della Regione Lazio alla sceneggiatura e uno spettacolo messo poi in scena dalla compagnia DoveComeQuando.
CHI ร IL DOCTOR
IL NOSTRO CANALE TELEGRAM È ANCHE TUO
Per stare sempre sul pezzo su Inventaria, Drammi di Forza Maggiore e il teatro off in generale e... ...diffondere i tuoi contenuti Vuoi ricevere comodamente sul cellulare, o pubblicizzare gratis: - aggiornamenti su bandi e call rivolti a compagnie, attori o drammaturghi, con tanto di link diretti? - segnalazioni dei migliori spettacoli di teatro off nella tua zona? - sconti e promozioni riservati solo agli iscritti al canale/gruppo? - le principali notizie sul mondo del teatro off?
Vuoi segnalarci i tuoi bandi, spettacoli, sconti e promozioni legati al mondo del teatro off?
|
||||||||||||
Infine, immancabile perché sempre vero: NON ESITARE A CONTATTARCI
DoveComeQuando è sempre alla ricerca di nuove realtà partner per le sue reti di
INVENTARIA e DRAMMI DI FORZA MAGGIORE
Se
organizzi un festival o gestisci uno spazio teatrale...
vuoi far parte della rete di partner di INVENTARIA...
vuoi proporre un'iniziativa collaterale al festival...
hai uno spazio o teatro di cui vuoi cedere o condividere la gestione...
vuoi collaborare all'organizzazione e alla buona riuscita del festival...
vivi o anche solo ami il teatro...
...non esitare a contattarci!
A tutte e tutti,
un abbraccio |