LIVIGNO, AQ1816: STAY FIT TRA LE ALPI
A Livigno, cuore pulsante dello sport in alta quota, Aquagranda è il luogo dove performance e benessere si incontrano, creando l’ambiente ideale per chi ama muoversi, allenarsi e rilassarsi.
Un universo di 10.000 metri quadrati dove due anime distinte, ma complementari, convivono sotto lo stesso tetto, offrendo esperienze uniche a chi cerca l’eccellenza e vuole superare i propri limiti, anche in vacanza.
Da una parte, l’area leisure, che comprende Alpine Wellness e Slide&Fun: perfetta per rigenerarsi dopo una giornata attiva o semplicemente per coccolarsi.
Le saune panoramiche, i percorsi benessere, le vasche calde e gli scivoli di Slide&Fun offrono momenti di puro piacere per adulti e bambini, in un contesto alpino unico.
Dall’altra, AQ1816: l’anima sportiva del centro, il cuore della preparazione. Un hub dedicato a chi vive lo sport come passione, disciplina e ricerca costante di miglioramento, ma anche a chi non vuole rinunciare alla forma fisica neppure in vacanza.
Qui l’altitudine è un’opportunità, perché allenarsi in quota migliora le prestazioni, stimola il corpo e fa bene alla mente. AQ1816 è, infatti, un ambiente dove ogni dettaglio è pensato per portare l’allenamento al massimo livello possibile. Qui l’aria è diversa: si respira determinazione, si vive la sfida.
Centro di Preparazione Olimpica riconosciuto dal CONI, Aquagranda è scelto ogni anno da nuotatori, corridori, ciclisti e triatleti di livello internazionale.
Ma anche i turisti più esigenti possono nuotare nella piscina da 25 metri o allenarsi nella vasca Olimpica da 50 metri, immersa nel silenzio delle vette, dove si sono preparati campioni come Federica Pellegrini e Nicolò Martinenghi. Un’occasione unica per vivere in prima persona le emozioni dell’allenamento d’élite.
La palestra di AQ1816 è un autentico laboratorio della performance: 350 mq con attrezzature Technogym di ultima generazione, bike MagneticDays e uno staff sempre disponibile per personalizzare l’allenamento, anche con il programma esclusivo CoachingAQ1816.
In più, ogni settimana oltre 20 corsi – Total Body, Pilates, Cross Functional, Aquafunctional – in acqua e a terra, pensati per tutti i livelli e obiettivi.
Inoltre, è presente il sistema KINEO, una tecnologia avanzata per l’allenamento funzionale e personalizzato, ideale anche per chi desidera tornare in forma dopo un infortunio o migliorare la propria condizione fisica.
Ma la performance non si ferma tra le mura del centro. All’esterno, immerso nel paesaggio alpino di Livigno, AQ1816 offre anche ai suoi ospiti la possibilità di allenarsi in una pista d’atletica a sei corsie, vivere l’emozione di calpestare l’erba del campo da calcio regolamentare dove le squadre svolgono i loro ritiri, oppure divertirsi nei campi da beach volley e beach tennis disponibili per il gioco libero o per lezioni individuali o di gruppo con istruttori qualificati.
AQ1816 gestisce inoltre tutti i campi da tennis della località, dove è possibile prenotare lezioni individuali o di gruppo con istruttori certificati FIT.
AQ1816 non è solo un centro sportivo per atleti e professionisti: è una destinazione per chi pretende il meglio.
È la scelta giusta per chi vuole sentirsi bene, restare attivo e vivere la montagna in modo autentico.
Che si tratti di un appassionato di sport, un turista curioso o un amante del benessere, allenarsi a Livigno è un’occasione da non perdere.
A Livigno, Stay Fit non è uno slogan. È un modo di vivere, all’altezza di chi vuole di più, anche in vacanza.
Per maggiori informazioni: www.livigno.eu
Situata nel cuore dell’Alta Valtellina, Livigno è conosciuta anche come il “Piccolo Tibet” d’Europa grazie alla sua altitudine (1816 metri), ottenendo quindi il ruolo di uno dei comuni italiani più elevati.
Caratterizzata da un paesaggio naturalistico mozzafiato, abbracciata dalle Alpi Retiche, Livigno è una meta turistica e una destinazione lifestyle amata da italiani e visitatori internazionali che ogni anno la scelgono per vivere in prima persona una vacanza – sia in estate che in inverno – all’insegna della scoperta delle sue diverse anime: sport, relax, tradizioni, shopping, enogastronomia tipica e gourmand…
L’ampia offerta di attività – outdoor e indoor, e in ogni ambito – rende la destinazione il luogo ideale per ogni tipo di viaggiatore: dalle coppie al gruppo di amici fino alle famiglie, ognuno riuscirà ad inseguire liberamente le sue passioni anche qui, nel cuore della Valtellina.
Inoltre, Livigno non solo è tra le più rinomate destinazioni per gli appassionati di sport in alta quota in ogni stagione, ma sarà anche sede delle Olimpiadi Milano Cortina 2026: un importante sogno che si avvera, confermando la destinazione come una delle migliori stazioni invernali per il freestyle e lo snowboard a livello mondiale |