Valeggio sul Mincio (VR)

logo Via Cavour, 1
37067 Valeggio sul Mincio (VR)
Tel. +39 045-6371033
info@sigurta.it
https://www.sigurta.it/
facebook: parco giardino sigurtà
instagram: parco giardiniosigurtà
youtube: parco giardino sigurta valeggio

GRANDE SUCCESSO PER GLI EVENTI DI HALLOWEEN AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ,
CHE PROSEGUE L’APERTURA AL PUBBLICO FINO AL 16 NOVEMBRE.

La Corsa di Halloween e Halloween hanno coinvolto domenica 9 novembre migliaia di visitatori nel gioiello verde alle porte di Verona: oltre al foliage e alle scenografie horror, il Parco Sigurtà ha regalato lo spettacolo di 100.000 tulipani.
C’è tempo fino al 16/11 per scoprire questa straordinaria fioritura e gli scenari da cartolina del Giardino.

Valeggio s/M (VR) - 10 novembre 2025] Una domenica di sole e divertimento quella del 9 novembre che ha fatto da cornice ai due attesissimi eventi dedicati ad Halloween al Parco Giardino Sigurtà: la quarta edizione della Corsa di Halloween e l’ottava edizione di Halloween per i bambini.
Due appuntamenti che hanno saputo unire sport, spettacolo e magia in un’atmosfera autunnale unica, tra scenografie da brivido e il meraviglioso foliage che colora il Parco in questo periodo dell’anno.

LA CORSA DI HALLOWEEN: QUASI 3.000 PARTECIPANTI

Alla quarta edizione della Corsa di Halloween hanno preso parte quasi 3.000 persone tra runner, appassionati, camminatori e famiglie.
I partecipanti (che hanno indossato quasi tutti la t-shirt ufficiale dell’evento in dotazione al pacco gara) si sono cimentati nei tre percorsi non competitivi da 2,5 km, 6 km e 10 km, accompagnati da cosplayer in mise horror, musica e animazione di Radio Pico, che hanno reso l’esperienza ancora più coinvolgente.

Durante le premiazioni, Giuseppe e Magda Sigurtà hanno consegnato i riconoscimenti ai partecipanti più originali: il runner più horror nelle categorie maschile e femminile e il gruppo più numeroso, composto da ben 177 partecipanti.

Tra i protagonisti della giornata anche la campionessa paralimpica Francesca Porcellato, che ha percorso il tracciato dei 6 km: alla sua prima partecipazione a questa manifestazione, ma già affezionata visitatrice del Parco.

HALLOWEEN PER I BAMBINI: TRA MAGIA, GIOCHI E DIVERTIMENTO

Grande successo anche per l’edizione nr. 8 di Halloween per i più piccoli, che ha accolto centinaia di famiglie. Complice la splendida giornata di sole, i giovani visitatori hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile tra laboratori creativi, giochi come il croquet e i gonfiabili, spettacoli di maghi ed equilibristi, una band horror e il tradizionale Dolcetto o Scherzetto; senza dimenticare l’immancabile facepainting a tema Halloween.

Le scenografie horror – cimiteri spettrali, villaggi paurosi, zucche giganti e una carrozza funebre –
si sono perfettamente fuse con la natura autunnale del Parco, arricchita dai colori del foliage degli aceri giapponesi, dei ginkgo biloba e delle lagerstroemie, e dalla straordinaria fioritura di 100.000 tulipani, un vero primato mondiale.
Non solo tulipani, ma anche narcisi e giacinti, sono in esposizione in uno "Show Garden" d’eccezione con 24 aiuole (che i visitatori possono ammirare a pochi passi dall’ingresso del Parco) caratterizzato da tulipani piantati ad uno ad uno dai giardinieri, e in 200 fioriere di legno collocate in punti scenografici dei 60 ettari di questo tesoro green

LA STAGIONE 2025 CONTINUA FINO AL 16 NOVEMBRE

Il successo degli eventi di Halloween conferma ancora una volta l’entusiasmo del pubblico per questo patrimonio naturalistico tra i più visitati d’Europa.
La stagione 2025 del Parco Giardino Sigurtà prosegue infatti fino a domenica 16 novembre, con orario 9.00 – 15.00, offrendo la possibilità di visitare il Parco a piedi, in bicicletta o a bordo dei golf-cart elettrici disponibili presso il servizio di renting interno.
Restano validi abbonamenti e biglietti omaggio.

Per informazioni, news e aggiornamenti: sigurta.it e i social del Parco
Contatti Ufficio Stampa:
Dott.ssa Roberta Gueli

Giornalista Pubblicista - Ufficio Stampa – P.R. – Editor

045/6371033 int. 4
335/1436980
ufficiostampa@sigurta.it