Bilancio 2025: risultati in aumento e pubblico sempre più internazionale

Con sabato 15 novembre si è conclusa la stagione 2025 del Parco Giardino Sigurtà, che ha registrato 450.000 visitatori e un significativo incremento di adulti e over 65. In crescita anche la componente internazionale, pari al 20%. Fioriture di grande richiamo, un ricco calendario di eventi e la speciale apertura di novembre hanno contribuito a un bilancio complessivo molto positivo. Appuntamento al 7 marzo 2026.

parco sigurta - risultati della stagione turistica 2025
parco sigurta - la piantumazione di tulipanomania

Che la piantumazione dei bulbi di tulipano abbia inizio!

Al Parco Giardino Sigurtà è iniziata la piantumazione di Tulipanomania: oltre un milione di bulbi daranno vita, tra marzo e aprile, a uno degli spettacoli floreali più emozionanti d’Europa. Aiuole coloratissime, strisce fiorite e nuove creazioni annunciano una primavera tutta da vivere. Proprio in questi giorni lo staff è all'opera con un caldo berretto in testa, per creare su "erba" le idee rivoluzionarie di Giuseppe Sigurtà. Non perdetevi neanche un'immagine!

parco sigurta - i bambini e la giornata degli alberi

Festa degli Alberi: educare i bambini è responsabilità nostra

In occasione della Festa degli Alberi, 50 bambini di 9 anni della scuola primaria di Valeggio s/M hanno visitato il Parco Giardino Sigurtà con Alice Garbi e le insegnanti, esplorando il foliage e riflettendo su natura, alberi e diritti dell’infanzia.

parco sigurta - tulipani autunnali

Tulipani autunnali e apertura straordinaria: quante sorprese per la fine della stagione!

Siamo i primi al mondo a riuscirci: 100.000 tulipani sono sbocciati in autunno, durante gli ultimi giorni di apertura stagionale del Parco Giardino Sigurtà!   Questo ci ha "obbligato" a tenere aperti qualche giorno in più per mostrare lo spettacolo al pubblico!

parco sigurta - impegno per l'ambiente

6.000 bottiglie di plastica rigenerate e un esercito di coccinelle in aiuto

Dal ricorso alle coccinelle per proteggere le rose senza pesticidi al riciclo delle bottiglie in PET (più di 6.000 completamente rigenerate all'anno), le scelte del Parco Giardino Sigurtà cercano di tutelare la biodiversità e migliorare il nostro impegno ambientale.

Facebook YouTube Instagram TikTok