Valeggio sul Mincio (VR)

logo Via Cavour, 1
37067 Valeggio sul Mincio (VR)
Tel. +39 045-6371033
info@sigurta.it
https://www.sigurta.it/
facebook: parco giardino sigurtà
instagram: parco giardiniosigurtà
youtube: parco giardino sigurta valeggio

PARCO GIARDINO SIGURTÀ RISERVA UNA PROMOZIONE
SPECIALE INNAMORATI IN VISTA DELLA RIAPERTURA DI MARZO

Il pluripremiato cuore verde di Valeggio s/M ha attivato una promozione per le coppie di visitatori,
sfruttabile per l’intera stagione 2026 che partirà sabato 7 marzo.
Un'idea diversa per un regalo in vista di San Valentino.

[Valeggio s/M (VR)] - Per la stagione 2026 il Parco Giardino Sigurtà propone la promozione Speciale Innamorati, pensata per vivere un’esperienza di visita in due: come coppia, tra amici o in famiglia.

L’offerta prevede 2 ingressi al Parco + 1 ora di noleggio golf-cart elettrico al costo di 45,00 € (anziché 56,00 €).
La promozione, che si ripete da anni nel periodo vicino a San Valentino, è già disponibile sul sito ufficiale:
https://ticket.sigurta.it/biglietti

Sarà valida per tutta la stagione 2026, dal 7 marzo al 15 novembre, ad esclusione di:

  • domeniche
  • giorni festivi
  • date speciali: 8 marzo, 6, 24, 25 e 26 aprile, 1, 2 e 3 maggio 2026

UNA VISITA COMPLETA E CONFORTEVOLE

Negli anni questa promozione è stata molto apprezzata perché consente di vivere una visita completa del Parco (60 ettari) in totale comfort, grazie al golf-cart dotato di guida GPS, che racconta i principali punti di interesse del Giardino, spaziando:

  • dalla storia plurisecolare del Parco
  • alle fioriture stagionali (tulipani, allium, rose, dalie, ortensie, peonie) e al foliage d’autunno
  • ai monumenti storici come l’Eremo e il Castelletto
  • alle vedute panoramiche, dal Grande Tappeto Erboso ai romantici specchi d’acqua, dimora di carpe koi e di fioriture incantevoli come tulipani, ninfee e fior di loto

Con il golf-cart è possibile raggiungere anche i punti più lontani del Giardino, come:

  • la Fattoria, dove incontrare animali da cortile
  • il Polirinto (labirinto verde)
  • il Giardino delle Piante Officinali, che nel mese di giugno incanta con colori e profumi
  • la Meridiana Orizzontale, immersa in una grande vasca sul Poggio degli Imperatori, un luogo panoramico ricco di suggestioni e richiami al passato

Percorrendo viali e sentieri si possono inoltre incontrare i 40.000 bossi sempreverdi, dalle forme surreali, curati con attenzione dai giardinieri, oppure ammirare un gigante verde come la Grande Quercia, che vanta oltre quattro secoli d’età e raggiunge i 40 metri d’altezza.
Infine, da non perdere il Viale della Boschetta, che in estate ospita meravigliosi cespugli di ortensie e regala ombra e benessere.

Per info sul parco, le fioriture, le iniziative e gli eventi: www.sigurta.it

Contatti Ufficio Stampa:
Dott.ssa Roberta Gueli

Giornalista Pubblicista - Ufficio Stampa – P.R. – Editor

045/6371033 int. 4
335/1436980
ufficiostampa@sigurta.it